Azienda Agricola Lanari di Lanari Luca

-
Via Pozzo 142 - 60129 Varano ( AN )
-
+39 071 2861343
-
+39 347 9271435
-
info@lanarivini.it
-
www.lanarivini.it
-
Tutto l'anno in azienda da lunedì a venerdì 9,00/12,30 e 16,00/19,00 - sabato 9.00/12.30 o previo accordo telefonico
La Tenuta Lanari nasce circa trenta anni fa dalla passione di Leardo Lanari; dai sei ettari di allora, oggi l’azienda è cresciuta e maturata sotto la sapiente conduzione del figlio Luca Lanari e della moglie Paola.
La caratteristica, e al tempo stesso la priorità, che l’Azienda Lanari si propone, è proprio il lavoro artigianale che inizia già in fase di vendemmia con vari passaggi in vigna, durante i quali viene raccolta solo l’uva giunta a giusta maturazione e ulteriormente selezionata al tavolo di scelta dopo la raccolta, lavoro che continua poi nella fase di affinamento della selezione dei vini.
La cantina è situata a Varano sul promontorio del Parco Naturale del Conero, a sud- est di Ancona, sulle colline affacciate sul Mar Adriatico,zona tipica del Rosso Conero.
La particolare posizione geografica, l’esperienza e l’entusiasmo dei titolari e la prestigiosa collaborazione dell’enologo Giancarlo Soverchia, ha fatto sì che il Rosso Conero della tenuta Lanari fosse premiato e riconosciuto in Italia e all’estero sulle migliori guide.
L’obiettivo che Luca e Paola si sono proposti è quello di continuare a produrre un Grande Vino Rosso non rinunciando mai a quel lavoro artigianale che rappresenta il cuore di ogni scelta dell’Azienda, grazie al quale, è cresciuta nel tempo unitamente alla dedizione suoi titolari.