Musei 2.0 e Pennabilli città Museo
Sabato 19 Maggio 2018
Musei 2.0 e Pennabilli città Museo
In occasione dell’International Museum Day di ICOM e della Notte Europea dei Musei, una giornata di eventi a Pennabilli!
Musei 2.0 – strategie e strumenti di networking per la valorizzazione museale
Al mattino, dalle ore 10.30 presso il Museo Naturalistico, incontro pubblico rivolto agli operatori museali e a tutti gli interessati al mondo dell’innovazione culturale e museale. Si parlerà di progetti di rete, coinvolgimento delle comunità locali e possibilità di formazione in contesti internazionali.
Intervengono Roberto Sartor, Rosanna Spanò e Ilaria Valoti – Museomix Italia, Valentina Galloni – Istituto Beni Culturali Emilia-Romagna, Margo Lengua.
Per il programma completo, guarda la locandina dell’evento
Pennabilli città Museo – Notte Europea del Musei 2018
Tutti i Musei di Pennabilli aperti e gratuiti, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 24. Visite guidate, percorsi a piedi, apericena e musica, mostre e proiezioni.
Partecipano all’iniziativa il Musss Museo Naturalistico del Parco Sasso Simone e Simoncello, il Museo Diocesano del Montefeltro, Mateureka Museo del calcolo, Il mondo di Tonino Guerra, il museo diffuso I Luoghi dell’Anima, in collaborazione con le Associazioni locali Pro Loco Pennabilli, D’là de Foss, Chiocciola la casa del nomade, Ultimo Punto, Mostra Mercato dell’Antiquariato.
Tutte le visite guidate sono gratuite e non necessitano di prenotazione.
Dalle 19 alle 21 apericena, musica e balli con Zenzero e Cannella folk band, presso l’Orto dei Frutti Dimenticati.
Per il programma completo, guarda la locandina dell’evento
Per maggiori informazioni: 3495008722