𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐞𝐤 𝐚𝐥𝐥 𝐧𝐢𝐠𝐡𝐭! ✨
Trekking notturno multiculturale e multilingue dedicato alla bellezza dell’incontro nella diversità, con pic-nic condiviso e jam session aperta a tutti. In collaborazione con Rimini Language Exchange.
Partiremo nel tardo pomeriggio verso i prati sommitali del Monte Carpegna per raggiungere punti altamente panoramici che al tramonto si trasformano in sguardi unici sulla Valmarecchia, sulla Toscana e sulle Marche.
Dopo esserci fermati per cenare e rilassare davanti al magnifico spettacolo del calare del Sole, ripartiremo alla volta di bianchi ed antichi fondali marini, con la Luna ad illuminarci la strada e la natura che ci circonda.
Da qui ci muoveremo verso il punto di partenza camminando lungo sentieri che attraversano praterie ed una maestosa faggeta, una tra le più antiche della Valmarecchia… ma non senza un’ultima sorpresa!
Rimini Language Exchange (RLE) è un gruppo che dal 2008 organizza a Rimini e nel territorio Romagnolo attività e incontri interculturali e scambi linguistici, al fine di promuovere la multiculturalità, l’integrazione e l’accettazione.
https://www.facebook.com/languagerimini
https://www.instagram.com/rimini_language_exchange/
🕒 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔:
• h. 18.30
ritrovo al parcheggio dell’Eremo della Madonna del Faggio
• h. 20.56
tramonto, cena condivisa e jam session
• h. 23.30/24.00
rientro alle auto
🧭 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘:
• LUNGHEZZA: 8,5 km
• DISLIVELLO: 350 m
• ADATTO A: adulti e ragazzi dai 12 anni in su
• CANI: sì, sempre al guinzaglio
🎒 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘:
– Scarponcini alti alla caviglia o con suola scolpita
– Abbigliamento sportivo a strati
– Giacca antivento, kway o poncho
– Acqua (almeno 1 litro a testa) e cena al sacco
– Torcia frontale
– Cambio completo da lasciare in auto
𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔:
• Marco Zambelli di Zambotrekking
Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.
💰 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗢:
12€ adulti
10€ ragazzi dai 12 ai 18 anni
👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com
𝘔𝘐𝘊𝘙𝘖𝘊𝘖𝘚𝘔𝘐2022 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2022 da Chiocciola la casa del nomade, MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite e @TinoComunicazione.
👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

sabato 20 agosto 2022 – In cammino verso un’alba di note – Il pianista sul Maggiolone | MICROCOSMI

SABATO 20 AGOSTO - Con carovane a piedi da punti diversi per unirci sotto alla Torre di Monteboaggine e assistere al concerto de Il pianista sul Maggiolone, con le prime luci dell’alba a risvegliare la natura attorno a noi.

sabato 27 agosto 2022 – Lo sguardo in movimento: Arte, Movimento e Natura | MICROCOSMI

SABATO 27 AGOSTO - In cammino per sentire e capire come l’arte ci muove dentro, con attenzione a sé e all’ambiente intorno, grazie all’osservazione di opere d’arte e al Metodo Feldenkrais®, con brevi pratiche di auto-esplorazione o mini sequenze di movimento.

martedì 16 agosto 2022 – Colpa della Luna! – Escursione notturna con osservazione astronomica | MICROCOSMI

MARTEDì 16 AGOSTO - Osservazione astronomica guidata da un astrofilo della Luna e dei principali oggetti celesti visibili… tra una stella cadente e l’altra!