𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 – 𝐈𝐥 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐨
a cura di 𝐌𝐀𝐋𝐀𝐅𝐄𝐋𝐓𝐑𝐎

Case Barboni, 1738. Un gruppo di persone accompagna Padre Orazio Olivieri della Penna verso la cima del Sasso di Simone, portando un oggetto prezioso. Lungo il percorso, indizi e imprevisti costruiscono la #narrazione. Come andrà a finire? Mettiti in #gioco con noi, prendi parte alla storia!

Se parteciperai, nei giorni prima dell’evento ti verrà inviato il link a un mini-gioco introduttivo, da ascoltare e completare prima dell’escursione.

Esperienza di narrazione del paesaggio attraverso la costruzione collettiva di una #storia. Modalità #immersiva con #coinvolgimento attivo degli utenti a cura del collettivo Malafeltro.

Malafeltro è un collettivo di abitanti che propone un nuovo modo di vivere il territorio e le sue storie. Immaginazione, fantasia, immedesimazione e narrazione collettiva. Queste le parole chiave che costruiscono le esperienze del Malafeltro. Sei pronto a giocare con noi?
www.instagram.com/malafeltro/
www.malafeltro.com

🕒 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔:
• h. 17.00
ritrovo a Case Barboni (Sestino, AR)
presso il parcheggio all’incrocio tra la SP 52 e la strada che conduce a Case Barboni
• h. 17.30
partenza
• h. 21.30
rientro a Case Barboni

🧭 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘:
• ORE DI CAMMINO: 3 h circa (soste escluse)
• LUNGHEZZA: 5 km
• DISLIVELLO: 280 + 280 m
• ADATTO A: adulti e ragazzi dai 14 anni in su
• CANI: sì, sempre al guinzaglio

🎒 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘:
– Scarponcini alti alla caviglia o con suola scolpita
– Abbigliamento sportivo a strati
– Giacca antivento, kway o poncho
– Acqua (almeno 1 litro a testa)
– Cena al sacco
– Torcia frontale
– Cambio completo da lasciare in auto

𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔:
• Veronica Guerra
Guida Ambientale Escursionistica / iscrizione all’Albo Regionale con tesserino n. 290 rilasciato il 12/06/2017, Guida Ambientale Escursionistica per Chiocciola la casa del nomade.
Appassionata di sassi e paesaggi, promuove attività per la valorizzazione di geodiversità, biodiversità e paesaggio culturale. Ha studiato la geomorfologia e il patrimonio geologico della valle del fiume Marecchia.

Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.

💰 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗢:
15€ adulti
10€ ragazzi dai 14 ai 18 anni

👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

𝘔𝘐𝘊𝘙𝘖𝘊𝘖𝘚𝘔𝘐2022 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2022 da Chiocciola la casa del nomade, MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite e @TinoComunicazione.

www.parcosimone.it
www.chiocciolalacasadelnomade.it
www.musss.it

👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

domenica 27 novembre – Ciaspolata improvvisata | MICROCOSMI

DOMENICA 27 NOVEMBRE - Alla scoperta delle meraviglie nascoste dal bianco mantello del Parco, del fascino del paesaggio innevato e della soffice sensazione di ogni nostro passo che sprofonda nella neve, con ampi panorami attorno e le luci del tramonto a scaldarci. A seguire, tappa al Bar La Fontana di Calvillano per ristorarci con le loro specialità.

sabato 19 novembre – Un tuffo nel Medioevo – Escursione e aperitivo locale | MICROCOSMI

SABATO 19 NOVEMBRE - Camminando tra dolci pendii panoramici, resti di castelli e borghi dal fascino medioevale, immersi nei colori del tramonto nel Montefeltro prima e nelle prime luci della notte poi. A seguire, aperitivo con prodotti tipici locali.

domenica 13 novembre – Il suono delle foglie attorno al lago. Leggende e immersione sensoriale nel bosco | MICROCOSMI

DOMENICA 13 NOVEMBRE - Un appuntamento per tutta la famiglia, giocando in natura! Partendo dal Lago di Andreuccio, ci racconteremo storie e leggende legate a questo luogo, per poi immergerci in un bagno di emozioni e sollecitazioni per i nostri sensi: cammineremo su un soffice tappeto di foglie, ci fermeremo ad ascoltare in silenzio i suoni della natura attorno a noi, odoreremo e toccheremo cortecce e piante per notarne le differenze, chiuderemo gli occhi per diventare tutt’uno con la natura.