𝐓𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 – 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟖 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨

Domenica 8 agosto ci ritroviamo in cima al Sasso di Simone per inaugurare e festeggiare insieme la Croce restaurata e per assistere alla Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di San Marino Montefeltro.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔
▸ ore 11,00
Storica Croce del Sasso di Simone: saluto del sindaco di Sestino alle Autorità presenti e alla Comunità
▸ ore 11,30
Santa Messa sul pianoro del Sasso di Simone, officiata da S. Ecc. Mons. Andrea Turazzi, Vescovo della Diocesi di San Marino Montefeltro
▸ ore 13,00
momento conviviale

👣 Possibilità di raggiungere il luogo in autonomia o con guide ambientali escursionistiche. Due partenze:

▸ ore 8.30
partenza dal Passo Cantoniera (Carpegna, PU) con la guida Marco Zambelli zambotrekking.com
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘: 12,5 km, 473 m dislivello
▸ ore 9.00
partenza dal Rifugio Casa del Re (Sestino, AR) con la guida Roberto Sartor
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘: 8km, 300 m dislivello
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

❗ Per le escursioni guidate è necessario effettuare una prenotazione gratuita a fini organizzativi. Contatti:
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜

☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

ATTENZIONE
L’escursione verrà svolta nel rispetto dei vigenti decreti anti Covid-19. A tutti i partecipanti è richiesta la presa visione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione, riportante le norme di sicurezza da mantenere durante tutta la durata dell’evento.

Tessere i fili della bellezza – Sabato 17 luglio – MICROCOSMI #21

SABATO 17 LUGLIO - Alla scoperta di cellette e crocevia verso il borgo di Ca' Marinelli. Ti attende un'escursione sul sentiero delle Madonne Abbandonate, fra ricordi e racconti.

Due sere di mezza estate – Trekking notturno con spettacolo teatrale – venerdì 9 e sabato 10 luglio – MICROCOSMI #20

VENERDÌ 9 E SABATO 10 LUGLIO - Un'escursione notturna in mezzo al bosco, fra lucciole e uno spettacolo teatrale in collaborazione con Artisti in Piazza.

Con la bussola all’alba – domenica 4 luglio 2021 – MICROCOSMI #19

DOMENICA 4 LUGLIO - Domenica ti attende un appuntamento imperdibile: escursione all'alba con vista panoramica sull'Adriatico e sui Sassi e una breve lezione di orientamento per esplorare i sentieri in autonomia e sicurezza.

Nel cammino l’incontro / Trekking con performance – sabato 3 luglio 2021 – MICROCOSMI #18

SABATO 3 LUGLIO 2021 - Un sabato all'insegna di Arte e Natura. Faremo una breve escursione nei boschi vicino a Pennabilli fino a raggiungere le fresche acque del Canaiolo. Poi raggiungeremo il centro storico dell'antico borgo medievale di Pennabilli per prendere parte ad un esperimento di ri-avvicinamento sociale.

Ascoltiamo un Paesaggeo – Sant’Agata Feltria – domenica 27 giugno- MICROCOSMI #17

DOMENICA 27 GIUGNO 2021 - Durante l'escursione ci immergeremo nella lettura di poesie ispirate dalla geologia del luogo, con un approfondimento musicale inedito a cura di Lorenzo Brighi.

Escursione nel Paesaggeo – Sant’Agata Feltria – domenica 27 giugno- MICROCOSMI #16

DOMENICA 27 GIUGNO 2021 - Un'escursione adatta a tutti, in cui approfondire la conoscenza del paesaggio geologico dell'area di Sant'Agata Feltria. Scopriremo la storia e le tracce lasciate da un'enorme frana discesa per la prima volta nel 1561.

Una storia nel Paesaggeo – Sant’Agata Feltria – sabato 26 giugno 2021 – MICROCOSMI #15

SABATO 26 GIUGNO 2021 - Divertiti a partecipare a un'esperienza di narrazione del paesaggio geologico, attraverso la costruzione collettiva di una storia. Chi sarà il protagonista? Il territorio di Sant'Agata Feltria!

Esploriamo il Paesaggeo – Sant’Agata Feltria – sabato 26 giugno 2021 – MICROCOSMI #14

SABATO 26 GIUGNO 2021 - Esploriamo il paesaggio franoso di Sant'Agata Feltria, alla ricerca delle cicatrici lasciate dai suoi eventi storici.

Nei passi i suoni – Escursione con concerto di domenica 20 giugno 2021 – MICROCOSMI #13

DOMENICA 20 GIUGNO 2021 - Una passeggiata in Natura si trasforma in un eco-esperienza di immersione totale nell’ambiente sonoro. Ascolteremo i boschi e il suono del torrente coronando il percorso con un concerto al tramonto di flauto Bansuri in uno degli angoli più suggestivi e selvaggi della Valmarecchia.