Il Parco Faunistico si trova in località Pian dei Prati nel Comune di Frontino, al margine orientale della cerreta dei Sassi; lungo la strada che da Carpegna conduce a San Sisto c’è una strada secondaria sulla destra che, percorsa per circa 500 metri, conduce all’area; questa è compresa in un’area di 5,5 ettari e presenta prati, zone con cespugli di biancospino, ginestre e prugnoli, siepi e piccoli boschetti, a lato del torrente Seminico.
Il percorso all’interno consente la conoscenza ravvicinata di alcuni animali quali: mucca, cavallo, pecora, capra, asino, daino e capriolo, gufo reale, poiana e allocco; la presenza degli animali varia anche in base alle stagioni o alla disponibilità di accoglienza o recuperi.
All’interno del Parco Faunistico sono stati sistemati anche alcuni punti di osservazione con panchine e numerose cassette nido per i passeriformi che nei cespugli dell’area trovano grande varietà bacche.
Visitabile dall’estate del 2000 è ideale per la visita di scolaresche e per le famiglie prevedendo un percorso a piedi breve e senza alcuna difficoltà.
Visitabile normalmente da Giugno a Settembre, in seguito all’emergenza sanitaria COVID 19 è attualmente visitabile alla domenica su prenotazione.
Ingresso:
€ 2,00 dai 6 anni ai 18 e over 65
€ 3,50 dai 18 ai 65 anni
gratis sotto i 6 anni
Per prenotazioni e informazioni contattare Enrico al n. 3398523356