–
l lupo, il gatto selvatico, i rapaci, i caprioli, le volpi, i tassi e tanti altri animali sono esposti in diorami che riproducono gli habitat naturali del Parco.
Nella sezione Museo del Presente si trovano reperti naturalistici, stranezze vegetali e ritrovamenti di ogni genere, rinvenuti nell’area del Parco in occasione delle escursioni o donati al Musss dalla comunità locale.
Nella sezione geologica si scopre di più sulla geodiversità del Parco e si approfondisce la storia del nostro pianeta grazie a minerali e rocce provenienti da tanti luoghi del mondo.
Con i nostri stereoscopi si possono osservare le corrispondenze esistenti tra piccolo e grande, tra luce e ombra, tra forme geometriche e pattern che si ripetono.
La sala conferenze ospita eventi, incontri e formazioni, mostre e proiezioni e la biblioteca ospita volumi e guide sui temi di botanica, ecologia, studio del paesaggio, storia locale, educazione ambientale.
Il Musss è attivo anche con progetti di ricerca a supporto della conoscenza e della divulgazione delle caratteristiche naturali e culturali del Parco.
Tutti gli spazi del Museo sono a disposizione per attività educative, culturali, di promozione sociale.
Viale dei Tigli 5/a Pennabilli 47864 (RN)
☎
Per visite, aperture, eventi:
338 4716267 / 392 9055251
Per visite ed escursioni didattiche:
334 2200412
info@musss.it
Consulta gli orari di apertura
Consulta la proposta didattica
Consulta il calendario degli eventi
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook servono per interagire con il social network Facebook e sono forniti da Facebook Ireland Ltd.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy