Siamo felicissimi di far parte di questo evento organizzato dagli amici dell’Associazione Rimini Smoke Box, vista l’inaugurazione del nuovo sentiero C.A.I. a Covignano di Rimini. Una passeggiata escursionistica insieme al CAI – Club Alpino Italiano – Sezione di Rimini (gruppo sentieristica) col supporto di AUSL della Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Carabinieri Forestali di Rimini, aperta anche a persone con disabilità motorie grazie alla possibilità di utilizzo di una speciale carrozzina per l’escursionismo, la Joëlette.

😍 L’evento ha un duplice fine:
↝ far riscoprire le bellezze dietro l’angolo, sottolineando l’importanza dell’ambiente e della tutela del territorio, nonché della pratica dello sport

↝ dare vita ad una raccolta fondi per sostenere le strutture sanitarie della sanità pubblica regionale, come manifestazione del senso di gratitudine verso l’eccezionale lavoro svolto durante i picchi di emergenza sanitaria da Covid-19

🙌 #Ambiente, #salute, #sport, #solidarietà ed #inclusione saranno così le parole chiave di #MuoversiInsieme!

⏰ Vi aspettiamo domenica 25 luglio, alle 08:30 al parcheggio di fronte al Santuario Santa Maria delle Grazie (in via delle Grazie, 10) a Covignano di Rimini.

✍️ Per poter partecipare è necessario portare la liberatoria e l’autodichiarazione Covid-19 debitamente compilati e firmati (scaricabili al seguente link 👉 https://ufile.io/ugact6ak ).

🦽 Ci sarà anche la possibilità di far partecipare le persone con disabilità motorie, perché verranno predisposte dal C.A.I. di Rimini delle c.d. Joëlette (carrozzelle speciali da escursionismo), previa richiesta via mail a cairimini@cairimini.it.

🥾 Ricordiamo a tutti i partecipanti di vestirsi con un abbigliamento adeguato all’escursione con scarpe da trekking, nonché cappello con visiera, occhiali da sole, crema solare e borraccia. Ma anche tanta, tanta voglia di camminare, insieme!

❗👉 Tutti i dettagli nell’evento Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/events/514374569778949/?ref=newsfeed

Let’s clean-up Europe! – camminata per la raccolta dei rifiuti – sabato 27 novembre

SABATO 27 NOVEMBRE - In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, ci ritroviamo per una pulizia condivisa dei sentieri e delle aree verdi attorno a Pennabilli.

Al bosco magico del Sasso Simoncello – Domenica 28 Novembre – MICROCOSMI #50

DOMENICA 28 NOVEMBRE - Una volta arrivati al Simoncello saliremo su una delle sue gobbe, per poi inoltrarci nel magico bosco che si sviluppa ai suoi piedi, tra piccole grotte di frana e rocce coperte da muschio, scopriremo il bagno dei cinghiali e il prato dove fanno colazione i caprioli.

Bosco Bene Comune – Escursione a Soanne – domenica 14 novembre – MICROCOSMI #49

DOMENICA 14 NOVEMBRE - Un'immersione nei boschi in cui scopriremo, insieme alla "Comunanza agraria di Soanne", come la gestione accurata di un bene collettivo come il bosco può diventare sinonimo di coesione sociale e sostenibilità ambientale.

Campus Appenninol’Hub – 11/12/13 Novembre – Novafeltria

11/12/13 NOVEMBRE - 3 giorni di incubazione ricchi di contenuti, strumenti e lavoro necessari a trasformare un’ambizione in progetto e formalizzare un business model.