*Domenica 4 settembre*

𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗮𝗲𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼: 𝗖𝗵𝗶 𝘀𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗿𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝗴𝗮𝘁𝗮? – 𝗘𝘀𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗮𝗿𝗿𝗮𝘁𝗮

Al convento di San Francesco, il sonno di padre Giovanni Vipera è turbato da strani episodi e personaggi curiosi. Un’antica profezia si nasconde dietro queste vicende, entra con noi in un sogno così lucido da sembrare reale per scoprirla!

Esperienza di valorizzazione del paesaggio attraverso la narrazione di storie locali, fra le colline di Sant’Agata Feltria lungo il sentiero CAI n. 96 e il cammino di San Francesco da Rimini a La Verna. A metà strada, ti aspetterà una merenda bucolica offerta da noi!

Modalità immersiva e coinvolgimento dei partecipanti a cura del collettivo Malafeltro – Malafeltro è un collettivo di abitanti che propone un nuovo modo di vivere il territorio e le sue storie. Immaginazione, fantasia, immedesimazione e narrazione collettiva. Queste le parole chiave che costruiscono le esperienze del Malafeltro. Sei pronto a giocare con noi?
www.instagram.com/malafeltro/
www.malafeltro.com

EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE


🕒 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔:
– 9.30
incontro presso i ruderi del convento dei Piani di San Francesco
– 10.00
partenza
– 15.00 ca.
rientro alle auto

🧭 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘:
• ORE DI CAMMINO: 4 h circa (soste escluse)
• LUNGHEZZA: 10 km circa
• DISLIVELLO: 350 m in salita + 350 m in discesa
• DIFFICOLTÀ: EE – necessario buon allenamento fisico
• ADATTO A: adulti e ragazzi dai 12 anni in su
• CANI: no

🎒 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘:
– Scarponcini alti alla caviglia o con suola scolpita
– Abbigliamento sportivo a strati
– Giacca antivento, kway o poncho
– Acqua (almeno 1 litro a testa)
– Cappellino
– Cambio completo da lasciare in auto


𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔:
• Veronica Guerra
Guida Ambientale Escursionistica / iscrizione all’Albo Regionale con tesserino n. 290 rilasciato il 12/06/2017, Guida Ambientale Escursionistica per Chiocciola la casa del nomade. Appassionata di sassi e paesaggi, promuove attività per la valorizzazione di geodiversità, biodiversità e paesaggio culturale. Ha studiato la geomorfologia e il patrimonio geologico della valle del fiume Marecchia.

Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.

💰 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗢:
EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – realizzato grazie al bando della provincia di Rimini per la manutenzione ordinaria della rete sentieristica (anno 2022).

👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

𝘔𝘐𝘊𝘙𝘖𝘊𝘖𝘚𝘔𝘐2022 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2022 da Chiocciola la casa del nomade, MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite e @tinocomunicazione.
www.parcosimone.it
www.chiocciolalacasadelnomade.it 
www.musss.it

👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

domenica 2 ottobre 2022 – Fungo-trek | MICROCOSMI

DOMENICA 2 OTTOBRE - Immersione nella cerreta del Sasso Simone per scoprire di più sul mondo dei funghi con le spiegazioni approfondite di un esperto ed il suo cane. ATTENZIONE: non si tratta di un'uscita di raccolta funghi bensì di un'uscita dimostrativa. In collaborazione con la 53° Festa del Fungo di San Sisto.

domenica 2 ottobre 2022 – Nelle terre selvagge – Escursione e Festa del Fungo | MICROCOSMI

DOMENICA 2 OTTOBRE - Ci inoltreremo in una delle parti più selvagge ed intatte del Parco, attraverso i bellissimi calanchi rossi, per poi arrivare alla panoramica Torre del Peschio e renderci conto di essere nel cuore del Parco. A seguire, le tipiche pietanze a base di funghi della gastronomia locale, in occasione della 53° Festa del Fungo di San Sisto.

domenica 25 settembre 2022 – La dolce terra! – Escursione contadina | MICROCOSMI

DOMENICA 25 SETTEMBRE - In collaborazione con la manifestazione Gli antichi frutti d'Italia s'incontrano a Pennabilli, riscopriremo il valore e il sapore del delicato ciclo che porta gusto e nutrimento sulle nostre tavole. Evento inserito nella rassegna “ViVi il Verde” Emilia Romagna.