È finalmente online il calendario “Famiglie in Gioco Avventure per tutti”

Semplici passeggiate negli ambienti naturali più suggestivi del Parco dove il gioco si fonde con la creatività, l’esplorazione con l’avventura e la scoperta con le emozioni!
Quattro appuntamenti aperti a tutti, dai più piccoli ai più grandi e accessibili anche a persone con disabilità motoria grazie all’utilizzo di una speciale carrozzina da trekking monoruota: la Joelette del Parco.

▸ GUIDA GAE Simona Sampaolo (spec. in Accompagnamento Inclusivo e Interprete Ambientale)
▸ GUIDA GAE Simona Andreani (esperta in Accompagnamento Inclusivo)
▸ CON LA JOËLETTE dell’Ente Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Domenica 3 ottobre vi aspettiamo con l’ultimo appuntamento della stagione!

“Metti una mattina….i colori d’autunno – Monte Montone, Montecopiolo (RN)
Sul Monte Montone tra boschi, facili sentieri, suoni, canti e versi di animali proponiamo una semplice passeggiata sensoriale e artistica tra avventura, giochi, esplorazioni e tanta creatività. Tanti modi per incorniciare e catturare i colori di una stagione appena entrata. Possibilità di utilizzo della Joëlette per la disabilità motoria.

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
▸ ore 9,30
ritrovo presso il parcheggio del Parco Monte Montone (Villagrande di Montecopiolo – RN)
▸ ore 12,00 circa
rientro alle auto
________________________________________________________________________________________________________________________________________________

▸LUNGHEZZA: 3,5 km
▸DISLIVELLO: 70 m
▸ADATTO A: tutti, anche a persone con disabilità motoria

𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘
– scarponcini o scarpe da ginnastica con suola scolpita
– abbigliamento a strati
– giacca antivento/kway/poncho
– acqua (almeno 1 l a testa)
– mascherina e gel igienizzante
– cambio completo da lasciare in auto
________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.

INFO ed ISCRIZIONI

☎ Whatsapp – 348-2905165 (Simona)
✉ Email – simona.samp@libero.it

EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI

ATTENZIONE
Ad avvenuta prenotazione verranno inviati a tutti gli iscritti il regolamento e la scheda di iscrizione.

Monte San Marco Tour – Escursione in Mountain Bike – domenica 5 settembre 2021

Domenica 5 settembre - Escursione in mountain bike, prova campionato provinciale Acsi di Pedalate Ecologiche.

Mi salvi chi può – domenica 5 settembre – MICROCOSMI #40

DOMENICA 5 SETTEMBRE - Una giornata di cammino, storie e convivialità per celebrare la riqualificazione dell’antico fontanile del borgo abbandonato di Poggio Calanco. Ripercorrendo gli antichi sentieri riaperti dalla comunità, si arriverà ad ammirare la fonte che ha servito per centinaia di anni gli abitanti.

EVENTI 2021 al MANSS – Museo Archeologico Naturalistico Sasso di Simone (Sestino)

Sabato 28 e domenica 29 agosto due nuovi eventi alla scoperta dei tesori di Sestino e della Riserva Naturale del Sasso di Simone!

Ascoltiamo un Paesaggeo / Lago di Andreuccio e Scavolino – domenica 29 agosto – MICROCOSMI #39

DOMENICA 29 AGOSTO - L'ultima occasione per conoscere il paesaggio geologico attraverso i linguaggi della poesia e della musica. Alle pendici del versante nord-occidentale del Monte Carpegna, fra il monte di Maciano, il Lago di Andreuccio e il paese di Scavolino, ci immergeremo in una lettura di poesie ispirate dalla geologia del luogo, con un approfondimento musicale inedito, a cura di Lorenzo Brighi.

Escursione nel Paesaggeo / Lago di Andreuccio e Scavolino – domenica 29 agosto 2021 – MICROCOSMI #38

DOMENICA 29 AGOSTO - Un'escursione adatta a tutti alle pendici del versante nord-occidentale del Monte Carpegna. Andremo alla scoperta del paesaggio geologico racchiuso fra il monte di Maciano, il Lago di Andreuccio e il paese di Scavolino.

Una storia nel Paesaggeo / Lago di Andreuccio e Scavolino – sabato 28 agosto – MICROCOSMI #37

SABATO 28 AGOSTO - Scaulinum, 28 agosto 1591. Due monti e due castelli, due laghi e tante frane, Una tragica storia d’amore scolpita nelle memorie di questi luoghi. In questo giorno, e solo oggi, i giovani protagonisti potranno muoversi fra le trame del tempo. Riusciranno a cambiare il finale della storia? Vuoi accompagnarli?

Esploriamo il Paesaggeo / Scavolino – sabato 28 agosto 2021 – MICROCOSMI #36

SABATO 28 AGOSTO - L'ultima occasione per andare a caccia di grandi frane! Dopo una salita quasi verticale ci troveremo sui prati sommitali del Monte Carpegna, a circa 1200 m di altezza, affacciati sulle enormi frane del suo versante nord-occidentale.