È finalmente online il calendario “Famiglie in Gioco Avventure per tutti”

Semplici passeggiate negli ambienti naturali più suggestivi del Parco dove il gioco si fonde con la creatività, l’esplorazione con l’avventura e la scoperta con le emozioni!
Quattro appuntamenti aperti a tutti, dai più piccoli ai più grandi e accessibili anche a persone con disabilità motoria grazie all’utilizzo di una speciale carrozzina da trekking monoruota: la Joelette del Parco.

▸ GUIDA GAE Simona Sampaolo (spec. in Accompagnamento Inclusivo e Interprete Ambientale)
▸ GUIDA GAE Simona Andreani (esperta in Accompagnamento Inclusivo)
▸ CON LA JOËLETTE dell’Ente Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Domenica 3 ottobre vi aspettiamo con l’ultimo appuntamento della stagione!

“Metti una mattina….i colori d’autunno – Monte Montone, Montecopiolo (RN)
Sul Monte Montone tra boschi, facili sentieri, suoni, canti e versi di animali proponiamo una semplice passeggiata sensoriale e artistica tra avventura, giochi, esplorazioni e tanta creatività. Tanti modi per incorniciare e catturare i colori di una stagione appena entrata. Possibilità di utilizzo della Joëlette per la disabilità motoria.

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
▸ ore 9,30
ritrovo presso il parcheggio del Parco Monte Montone (Villagrande di Montecopiolo – RN)
▸ ore 12,00 circa
rientro alle auto
________________________________________________________________________________________________________________________________________________

▸LUNGHEZZA: 3,5 km
▸DISLIVELLO: 70 m
▸ADATTO A: tutti, anche a persone con disabilità motoria

𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘
– scarponcini o scarpe da ginnastica con suola scolpita
– abbigliamento a strati
– giacca antivento/kway/poncho
– acqua (almeno 1 l a testa)
– mascherina e gel igienizzante
– cambio completo da lasciare in auto
________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.

INFO ed ISCRIZIONI

☎ Whatsapp – 348-2905165 (Simona)
✉ Email – simona.samp@libero.it

EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI

ATTENZIONE
Ad avvenuta prenotazione verranno inviati a tutti gli iscritti il regolamento e la scheda di iscrizione.

Domenica 10 luglio 2022 – Tessere i fili della bellezza | MICROCOSMI

DOMENICA10 LUGLIO - Escursione sul sentiero delle Madonne Abbandonate, alla scoperta delle cellette dei crocevia e del borgo di Ca’ Marinelli, dove ritrovare le tradizioni della vita di campagna.

Sabato 9 luglio 2022 – Voglia di trek all night! | MICROCOSMI

SABATO 9 LUGLIO - Trekking notturno multiculturale e multilingue dedicato alla bellezza dell’incontro nella diversità, con pic-nic condiviso e jam session aperta a tutti. In collaborazione con Rimini Language Exchange.

7 – 8 luglio – GAP_camp – Escursione in natura, laboratorio e campeggio | GAP

7 e 8 LUGLIO - Grande traversata del Parco Sasso Simone e Simoncello dedicata a ragazze e ragazzi, dai 12 ai 18 anni, con l'accompagnamento di Guide Ambientali e notte in tenda.

Domenica 3 luglio 2022 – Una storia nel paesaggio – Il nascondiglio al Sasso | MICROCOSMI

DOMENICA 3 LUGLIO - Esperienza di narrazione del paesaggio attraverso la costruzione collettiva di una storia. Un esperienza immersiva a cura del collettivo Malafeltro.

Sabato 2 luglio 2022 – La natura non fa paura! | MICROCOSMI

SABATO 2 LUGLIO - Una passeggiata per grandi e piccini di ogni età, tra fiori, boschi, prati e… arnie! Per conoscere da vicino il mondo delle api, con Giovanni di Apicoltura Montana Carpegna.

Domenica 19 giugno 2022 – Di fiore in fiore | MICROCOSMI

DOMENICA 19 GIUGNO - Trekking dedicato alle più belle e rare fioriture del Parco che, in questo periodo, colorano i calanchi e la vasta cerreta ai piedi del Sasso Simone.

Domenica 12 giugno – Di silenzi e musiche | MICROCOSMI

DOMENICA 12 GIUGNO - Una passeggiata in natura si trasforma in un'eco-esperienza di immersione totale nell’ambiente sonoro con concerto al tramonto di flauto bansuri a cura di Ars Ruralis.

Venerdì 10 giugno – Monte Carpegna: Birdwatching e tramonto al Trabocchetto | MICROCOSMI

VENERDI' 10 GIUGNO - Attraverseremo la Faggeta di Pianacquadio con i suoi faggi secolari e poi verso il Passo dei Contrabbandieri tra prati e praterie, dove poter osservare e conoscere il mondo dei rapaci. I colori del tramonto sullo sfondo.