Un post FB e un articolo online ogni settimana per restare aggiornati su eventi e escursioni organizzati -nei sei comuni del Parco e nell’area confinante di Sestino- da Pro Loco, Associazioni, Amministrazioni, GAE.
I comuni del Parco:
Carpegna (PU)
Frontino (PU)
Montecopiolo (RN)
Pennabilli (RN)
Piandimeleto (PU)
Pietrarubbia (PU)
Sestino (AR) – Area confinante, riserva naturale del Sasso Simone.
NB 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟭) I post di “Succede nel parco” sono 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶 e vengono pubblicati indicativamente ogni martedì in serata. 𝟮) Gli eventi potrebbero subire modifiche di vario genere. 𝟯) Per aggiornamenti, iscrizioni e informazioni si invitano i lettori a consultare i link indicati e a contattare direttamente gli organizzatori.
– L’immagine di copertina è di @Margherita Pieroni, scelta per il 𝗖𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰, mese di aprile.
Fiera storica. Prende il nome dal monte omonimo “San Marco” sotto il quale si teneva in tempi antichi. Il primo documento sulla fiera di San Marco risale al 23 aprile 1566. Stand gastronomici e mercato.
Il Parco Faunistico di Ranco Spinoso riapre dal 25 aprile 2024 all’ultima domenica di settembre. Le guide del Parco sono pronte ad accogliere i visitatori, per giornate all’insegna della gioia e del relax, immersi nella natura incontaminata.
La fattoria didattica Sora Madre Terra presso il Convento Francescano di Montefiorentino vi aspetta con le proposte di trekking con alpaca e rapaci, laboratori sul ciclo delle piante e con la lana, spettacoli di falconeria, visite guidate.
Giovedì 25 aprile alle 16:00 lo staff del Musss vi aspetta per una visita guidata!
𝗘𝗦𝗣𝗟𝗢𝗥𝗔…𝗠𝗨𝗦𝗦𝗦!
Quanto è bello esplorare la natura, scoprirne segreti e curiosità.
Il MUSSS Museo naturalistico del Parco Sasso Simone e Simoncello è la sede ideale per arricchire le conoscenze in preparazione ad una bella passeggiata o escursione nel Parco.
Prenotazione obbligatoria al 338 4716267 (entro mercoledì 24 aprile)
“Tonino in ogni casa” – Per la rassegna “Le giornate di marzo per Tonino”.
Esposizione dedicata al poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, al Palazzo del Bargello, Pennabilli (RN). Dalle case degli amici del Maestro, un variegato insieme di opere: quadri, ceramiche, manufatti artistici.