✅ Eventi da martedì 14 a lunedì 20 settembre

______ ______ ______ ______

Cari amici,
Vi proponiamo in un unico post, gli #eventi organizzati nei comuni del Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello. Scegliete l’evento su misura per Voi! E, se siete operatori turistici e culturali del territorio, o amici del #Parco, Vi invitiamo a condividere i post di SUCCEDE NEL PARCO oppure il presente articolo sul sito del parco. Grazie!

______ ______ ______ ______

I 6 comuni del Parco:
www.parcosimone.it/comuni

🟢Pietrarubbia (PU)

🟢Frontino (PU)

🟢Piandimeleto (RN)

🟢Montecopiolo (RN)

🟢Carpegna (PU)

🟢Pennabilli (RN)

🟢Sestino (AR) – Area confinante, riserva naturale del Sasso Simone

______ ______ ______ ______

❗ NB I post di SuccedeNelParco sono settimanali: gli eventi potrebbero, subire modifiche o annullamenti. Per informazioni aggiornate, consultare gli organizzatori dei singoli eventi.

______ ______ ______ ______

➤ Succede a #Montecopiolo (RN)
 
📆 Sabato 18 settembre (ore 11:00)
Apertura del SITO ARCHEOLOGICO del Castello di Montecopiolo, con visita guidata.
☎️ Giancarlo 347.4953126 Grethel 338.8285793

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

📆 Lunedì 20 e 27 settembre, 4 ottobre FIERA DI PUGLIANO
Da più di un secolo in un campo a fianco alla Chiesa (Il Campo della Fiera) si svolge la Fiera di Pugliano – www.guidasanleo.it/pugliano, punto di incontro per Romagnoli, Marchigiani, Umbri e Toscani. Questa fiera è nata poco prima del 1900, soprattutto per scambi o compravendite di bestiame. Gradualmente con gli anni la fiera è cambiata, ma tutt’oggi vi si recano i mercanti di bestiame. La fiera si svolge tutti i lunedì di settembre: l’ultima domenica di agosto si celebra la festa della Madonna di Pugliano, cosicché viene ricordata anche nei mesi successivi.

______ ______ ______ ______

➤ Succede a #Pennabilli (RN)

📆 Dal 3 al 30 settembre
“NELLA STESSA CASA, SOTTO LO STESSO CIELO”

Esposizione d’arte dal tema: “Nel giardino, inteso come il creato, come bene comune, noi abitiamo unici e diversi. Nella stessa casa. Sotto lo stesso cielo”. La comunità delle Monache Agostiniane di Pennabilli si rivolge ai giovani artisti e chiede di raccontare, attraverso molteplici linguaggi e forme artistiche, cosa significhi oggi abitare, stare in relazione con l’ambiente e con gli altri, lasciarsi meravigliare perché “soltanto ciò che all’inizio ci lascia senza parole è meritevole di essere espresso”.
Un evento nell’ambito dell’iniziativa @SummerSchool MonacheAgostiniane

📌 Pennabilli, monastero S. Antonio da Padova, via della Rupe – www.osapennabilli.net

La Summer School si avvale dei risultati dell’indagine dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo sul rapporto dei Giovani con l’ambiente. L’ iniziativa è promossa dalle Monache Agostiniane di Pennabilli, dalla @Diocesi di San Marino-Montefeltro e dall’Osservatorio Giovani Toniolo. Un’ iniziativa per giovani, educatori, operatori pastorali, insegnanti, genitori.

______ ______ ______ ______

➤ Succede a #Carpegna (PU)

📆 Fino al 3 ottobre

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL

@VIVI CARPEGNA IN MTB

VIVI CARPEGNA in MBT è un cicloraduno nel cuore del Montefeltro all’ interno del parco del Sasso Simone , il giro transita nei luoghi più iconici di Carpegna, Montefiorentino, Frontino, Casa Cantoniera, Cippo Pantani , transitando per foreste secolari di pini ed abeti, dove verranno posizionati ristori con prodotti del territorio.
Per informazioni dettagliate consultare anche i post sulla pagina FB di @Pro Loco Carpegna
☎️ Paolo 331.3782958