𝐓𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐟𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 🌸
Escursione sul sentiero delle Madonne Abbandonate, alla scoperta delle cellette dei crocevia e del borgo di Ca’ Marinelli, dove ritrovare le tradizioni della vita di campagna.
Con noi, oltre al ricordo di chi si è dedicato a queste attività con sapienza e manualità, il ricordo di chi ha tessuti i fili della bellezza del territorio, collegando persone, parole, oggetti e concetti, e raccontando di quando il tempo scorreva diversamente. Così era Gianni, che qualche anno fa, ispirato dalle parole di Tonino Guerra, ha invitato la comunità di Ca’ Marinelli e le associazioni di Pennabilli a trovarsi per creare qualcosa di nuovo e di bello.
🕒 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔:
▸ ore 15.00
incontro presso il Musss – Museo Naturalistico del Parco Sasso Simone e Simoncello
▸ ore 15.30
inizio escursione
▸ ore 19.30 circa
rientro presso il Musss
🧭 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘:
▸LUNGHEZZA: 4.5 km
▸DISLIVELLO: 300 salita + 300 discesa
▸DURATA: 4h comprensive delle soste
▸DIFFICOLTÀ: E
▸ADATTO A: adulti e bambini dagli 8 anni
🎒 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘:
– scarponcini o scarpe da ginnastica con suola scolpita
– abbigliamento a strati
– cappello
– giacca antivento/kway/poncho
– acqua (almeno 1 l a testa)
– mascherina e gel igienizzante
– cambio completo da lasciare in auto
𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔
• Veronica Guerra
Guida Ambientale Escursionistica / iscrizione all’Albo Regionale con tesserino n. 290 rilasciato il 12/06/2017, Guida Ambientale Escursionistica per Chiocciola la casa del nomade.
Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.
💰 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗢:
10 € adulti
5 € bambini fino ai 14 anni
👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com
𝘔𝘐𝘊𝘙𝘖𝘊𝘖𝘚𝘔𝘐2022 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2022 da Chiocciola la casa del nomade, MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite e @TinoComunicazione.
👉 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 👈
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com

sabato 20 agosto 2022 – In cammino verso un’alba di note – Il pianista sul Maggiolone | MICROCOSMI

SABATO 20 AGOSTO - Con carovane a piedi da punti diversi per unirci sotto alla Torre di Monteboaggine e assistere al concerto de Il pianista sul Maggiolone, con le prime luci dell’alba a risvegliare la natura attorno a noi.

sabato 27 agosto 2022 – Lo sguardo in movimento: Arte, Movimento e Natura | MICROCOSMI

SABATO 27 AGOSTO - In cammino per sentire e capire come l’arte ci muove dentro, con attenzione a sé e all’ambiente intorno, grazie all’osservazione di opere d’arte e al Metodo Feldenkrais®, con brevi pratiche di auto-esplorazione o mini sequenze di movimento.

martedì 16 agosto 2022 – Colpa della Luna! – Escursione notturna con osservazione astronomica | MICROCOSMI

MARTEDì 16 AGOSTO - Osservazione astronomica guidata da un astrofilo della Luna e dei principali oggetti celesti visibili… tra una stella cadente e l’altra!