𝐂𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐨, 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐨 𝐞 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐨 – 𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐚 𝐬𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐩𝐚𝐜𝐚 – 𝐌𝐈𝐂𝐑𝐎𝐂𝐎𝐒𝐌𝐈 #𝟒𝟓

Camminata con gli alpaca tra gli animali della Fattoria didattica “Il Sogno” in compagnia dello scrittore Lorenzo Lunadei e del suo romanzo “Le avventure di Oca Linda” (vincitore al “VI Concorso Letterario Nazionale Booktribu”). Si potranno ascoltare brani, mettersi in gioco nella lettura ad alta voce e creare nuovi personaggi da raccontare in un mini-laboratorio di scrittura creativa itinerante.

𝐿𝑜𝓇𝑒𝓃𝓏𝑜 𝐿𝓊𝓃𝒶𝒹𝑒𝒾
Lorenzo Lunadei è nato nel 1990 e vive nel paesino di Pennabilli tra natura e scrittura. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico a Rimini e Fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna ha seguito la passione per le storie con i corsi di Sceneggiatura per fumetto e Scrittura creativa alla Scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia. Ha pubblicato i romanzi Sotto il sole dell’Arizona (Libereria) e Una storia quasi d’amore (L’erudita), la raccolta di racconti Artisti (in collaborazione con “Artisti in piazza – Festival Internazionale delle arti performative”), Le avventure di Oca Linda (Booktribu) e storie a fumetti. Conduce la trasmissione Brainstorming – La tempesta narrativa su Cosmic Fringe Radio e organizza la rassegna culturale Un orto di libri all’interno dell’Orto dei frutti dimenticati di Tonino Guerra.

𝐿𝑒 𝒶𝓋𝓋𝑒𝓃𝓉𝓊𝓇𝑒 𝒹𝒾 𝒪𝒸𝒶 𝐿𝒾𝓃𝒹𝒶
Tutti ripetono a Oca Linda che un’oca deve solo fare l’oca. Passa il tempo a sognare guardando al di là della recinzione della fattoria in cui vive e si chiede cosa nasconda il Mondo Fuori. Sarà pieno di luoghi incantevoli come quelli raccontati dall’amica Nella la Coccinella? O la presenza costante di Volpone nei pressi della fattoria è segno di un mondo oscuro e pericoloso? E se la sua profonda essenza di oca si trovasse da qualche parte là fuori? Oca Linda sa che è arrivato il momento di scoprirlo.
Le avventure di Oca Linda si propone agli adulti con le caratteristiche tipiche di una storia per bambini: un romanzo universale rivolto a tutti.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
▸ ore 15.00
ritrovo presso Convento di Montefiorentino, Frontino (PU)
▸ ore 18.15/18.30 circa
termine delle attività

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗜𝗖𝗛𝗘
▸DURATA: 3 ore circa
▸ADATTO A: adulti e bambini

𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘
– qualcosa con cui scrivere
– qualcosa su cui scrivere
– qualcosa per cui scrivere

𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗱 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮, 𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗲𝗱 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ATTENZIONE
L’evento verrà svolto nel rispetto dei vigenti decreti anti Covid-19. A tutti i partecipanti è richiesta la presa visione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione, riportante le norme di sicurezza da mantenere durante tutta la durata dell’evento.

L’importanza della lentezza – Trekking con visita all’az. agr. Eco Lumaca – MICROCOSMI #4

DOMENICA 23 MAGGIO 2021 - Un itinerario attraverso campi in fiore, storia, geologia e… lumache! A passo adagio fra “il dito del diavolo” e le morbide pendici del Monte Carpegna incontreremo Ivana e Maurizio dell'az. agr. EcoLumaca.

Crescere con la natura #1/6 – Domenica 16 maggio 2021 – MICROCOSMI #3

DOMENICA 16 MAGGIO 2021 - Un'avventurosa esplorazione con la famiglia. Tra tracce di antichi castelli, piante, piccole grotte, rocce, insetti e stranezze di ogni tipo, impareremo a scovare ed apprezzare la biodiversità.

Trekking & Mindfulness nel Fluxo della natura – Domenica 9 maggio 2021 – MICROCOSMI #2

DOMENICA 9 MAGGIO 2021 - Per la prima escursione dell’anno, un anello sui sentieri di Tonino Guerra, attraverso i villaggi e i torrenti che ricordavano l’“Infanzia del mondo” nel cuore del poeta. Lezione di mindfulness e workshop di verticalismo in collaborazione con Fluxo, progetto di attività motoria all’aperto a Santarcangelo e Rimini.

Il Parco in rete – MICROCOSMI #1 – da giovedì 22 aprile 2021

Il Parco del Sasso Simone e Simoncello invita le sue comunità ad incontrarsi per condividere informazioni, opportunità e strategie in vista dei prossimi mesi.

OPEN CALL PER GRAFICI/ILLUSTRATORI/ARTISTI – candidature chiuse

L’Associazione Chiocciola la casa del nomade e il Musss, Museo Naturalistico di Pennabilli sono alla ricerca di illustratori, grafici, creativi, artisti visivi per costruire la nuova immagine grafica di MICROCOSMI 2021.