Terre del Conero Agricoltori per Natura,soc.coop.agr. BIO

Aperto tutto l'anno
  • Via Peschiera 30 - Sirolo ( AN )
  • 345 1015729
  • info@terredelconero.org
  • www.terredelconero.org
  • Vendita in azienda tutto l'anno previo accordo telefonico

Terre del Conero è una filiera agroalimentare di qualità che riunisce circa 60 aziende agricole con coltivazioni e allevamenti compresi nell’area del Conero. Nato allo scopo di valorizzare le produzioni agricole locali e di promuovere metodi di coltivazione più rispettosi dell’ambiente, il progetto intende rafforzare il sistema di relazioni tra produttori e consumatori, garantire la provenienza e la qualità dei prodotti e favorire la permanenza delle aziende agricole sul territorio, contribuendo così al mantenimento della sua biodiversità e al suo sviluppo socio-economico complessivo.
Nella convinzione che produttore e consumatore siano dunque parte di una stessa catena naturalmente sostenibile, la filiera raccoglie sotto il marchio Terre del Conero prodotti agroalimentari locali di qualità certificati (QM, Biologici, IGP e Doc/Docg).
Scegliere i prodotti Terre del Conero significa portare sulla propria tavola alimenti sani e rigorosamente controllati in ogni fase della loro produzione, vuol dire riscoprire e promuovere il tradizionale gusto per la qualità che contraddistingue il territorio marchigiano e rappresenta un gesto di amore e rispetto per la propria salute e per l’ambiente in cui viviamo. Ed è in questo rinnovato e più equilibrato rapporto fra produttori, consumatori e natura che la filiera è nata e sta crescendo, sotto la guida della Società Cooperativa Agricola Terre del Conero e del Parco Naturale del Conero, ideatori e promotori del progetto.

Prodotti dell'azienda

Farro ” tricum dicoccum “
Farina di grano tenero QM e BIO
Pasta QM
Pane Terre del Conero
Pane a lievitazione naturale
Fagioli
Fave
Ceci
Lenticchia
Miele
Olio extravergine di oliva
Ortaggi di stagione
Piante aromatiche
Frutta di stagione