Azienda Agricola Silvano Strologo

Aperto tutto l'anno
  • Via Osimana 89 - Camerano ( AN )
  • +039 071731104 +039 71732359
  • s.strologo@vinorossoconero.com
  • Vendita in azienda tutto l'annoprevio contatto telefonico

L’Azienda Strologo ha la sede a Camerano , tra i dolci pendii e l’azzurro del mare. In questa zona regna un particolare microclima influenzato dall’altitudine delle assolate colline e dalla vicinanza del mare, cosa che rende la coltivazione della vite particolarmente vantaggiosa.
I 14 ettari di proprietà, esposti a sud adiacenti al monte Conero ad un’altitudine di 230m slm. sono investiti a vigneto. I vecchi impianti hanno una densità di poco superiore a 2000 ceppi per ettaro mentre i nuovi sono vicini a 5000 ceppi per ettaro.
La cantina è strutturata con nuove tecnologie di lavorazione relative sia alla fase di pre-fermentazione che post-fermentativa. E’ dotata infatti di moderni e razionali fermentini in acciaio, tini di fermentazione in rovere francese, tutto a temperatura controllata per la vinificazione dei vini rossi di qualità e piccoli fusti in legno per “l’élevage” dei vini in fase di affinamento.
L’Azienda Strologo recentemente è passata nelle mani del figlio Silvano che ereditando la passione di fare il buon vino decise di riammodernare l’azienda con la collaborazione di uno dei migliori enologi italiani: dott. Giancarlo Soverchia.

Prodotti dell'azienda

Vino Rosso Conero DOC
Vino Rosso Conero DOCG
Vino Marche Rosato IGT
Vino Marche Bianco IGT
Vino di visciole
Spumante
Vino Passito