Azienda Agricola Benadduci Cecilia&Tagliolini Rodolfo

Aperto tutto l'anno
  • Frazione Poggio 127 - Ancona
  • +39 071 801097
  • +39 348 5256269
  • azbeta@tin.it
  • www.agriturismoconero.it
  • Vendita in azienda tutto l'anno previo accordo telefonico

L’Azienda Agricola Benadduci Cecilia&Tagliolini Rodolfo si trova nel Parco Regionale del Conero.
Le nostre attitivà sono molteplici e spaziano dall’apicoltura, alla produzione di olio, ai ceci e alle lenticchie e alla produzione del grano .
L’apicoltura è un’attività che ci appassiona e di cui andiamo molto fieri. Raccolta, lavorazione e confezionamento del miele avvengono interamente in azienda. Presso la nostra azienda produciamo per lo più miele di acacia e millefiori (marchio QM), tutto ottenuto all’interno di arnie immerse nella campagna, e lontane da strade e fattori inquinanti.
All’interno della nostra produzione non può mancare l’olio. Ne produciamo circa quattro quintali all’anno, che vendiamo principalmente agli ospiti dell’agriturismo, in bottiglie di vari formati. Disponiamo di due ettari di ulivi più alcuni ulivi sparsi nei nostri terreni. Raccogliamo le olive a novembre, e le portiamo a molire in un frantorio della zona. Una volta pronto, l’olio viene riportato qui in azienda dove provvediamo a imbottigliarlo ed etichettarlo.
Le colture del cece e della lenticchia sono molto simili, e sono perfette per la nostra zona, essendo i terreni intorno al Monte Conero calcarei, poveri e asciutti. I ceci che seminiamo sono quelli di varietà “Pascià”, anch’essi, assieme alle lenticchie, certificati QM.
Con il nostro grano partecipiamo alla lavorazione dei prodotti di Terre del Conero, una filiera agroalimentare promossa da alcune aziende agricole del luogo al fine di garantire qualità e provenienza dei prodotti. Seminiamo solo varietà di grano “QM“, Qualità garantita dalla Marche, e ne produciamo due qualità: il grano duro, per la produzione di pasta, e il grano tenero, con cui viene fatto il pane

Prodotti dell'azienda

Miele
Ceci
Fave
Lenticchia
Olio extravergine di oliva
Spaccasassi