EVENTO FINALE del Progetto Life+ Making Good Natura

Giovedi 26 Maggio a Roma presso l'Auditorium UNICEF di via Palestro, 68 è prevista la tavola rotonda "L'efficacia dei PES: la parola agli Stakeholder"

Venerdi 27 Maggio a Roma presso l'Auditorium UNICEF di via Palestro, 68 è previsto il convegno finale del Progetto Life+ Making Good Natura "L'economia della Natura"

BANDO D'ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DEL LEGNAME  ABBATTUTO E DIPONIBILE SUL LETTO DI CADUTA PROVENIENTE DAI LAVORI DI MIGLIORAMENTO FORESTALE NEL COMPLESSO FORESTALE DEL DEMANIO MILITARE, INTERNO AL TERRITORIO DEL PIANO NATURALE INTERREGIONALE DEL SASSO SIMONE E SIMONCELLO -SF P5-1E SF P15-2.

LOTTO 3

Le domande di richiesta di pascolo all'interno del Parco Interregionale del Sasso Simone e Simocnello di Carpegna, dovranno pervenire all'Ente Parco entro il 23 Aprile 2016.

Il pascolo avrà inizio il giorno 15 Maggio 2016.

Una stagione primaverile piena di eventi e laboratori per adulti, ragazzi e bambini al Museo Naturalistico Sasso Simone e Simoncello di Pennabilli. 

Il Museo e C.e.a.s. Sasso Simone e Simoncello di Pennabilli aderisce al progetto "si legge Biodiversità" della rete RES e del programma Infeas 2014-2016 Regione Emilia Romagna, con tanti eventi e incontri!

Domenica 29 Maggio 2016

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali.

 

Domenica 21 Maggio 2016 

Una serata di letture, visite e divertimento nella cornice del centro storico di Pennabilliin collaborazione con le Biblioteche, i Musei e le associazioni di Pennabilli 

 

Si propongono i principali tracciati e percorsi nel territorio del parco. Nella mappa la rete possibile con i restanti parchi regionali.

Gli itinerari sono tratti da "Guida Escursionistica" edita dal Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello edizione 2005.

Dall'unione di natura e cinema, dal desiderio di stimolare nei giovani la conoscenza per l’ambiente naturale e la biodiversità, nasce il progetto VIDEOPARCK

Scarica la nostra App per ricevere gli ultimi aggiornamenti e novità sul parco direttamente sul tuo Iphone!