FABRIANO (ANCONA) 4-5 dicembre 2014 – ORATORIO DELLA CARITA’

L'Ambiente ed i Parchi quali strumenti fondamentali per le strategie di conservazione della Biodiversità e per un nuovo modello di sviluppo per il conseguimento del benessere sociale, oltre che un’opportunità di valorizzazione locale durevole e sostenibile. Per saperne di più basta partecipare agli Stati Generali delle Aree Protette Italiane, il 4 e 5 dicembre a Fabriano, presso l’Oratorio della Carità.

Anche quest’anno l'Ente Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, effettuerà il programma di Educazione Ambientale nelle scuole del territorio del Parco e delle due Comunità Montane, del Montefeltro e dell’Alta Valmarecchia.

Il Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello ha ottenuto la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS). La cerimonia di consegna delle Carte Europee 2013 è stata il 6 novembre 2013 a Bruxelles al Parlamento Europeo.

Makink Good Natura: un progetto LIFE+ per la valutazione dei servizi ecosistemici

 

Il primo progetto italiano per sviluppare nuovi percorsi di governance ambientale finalizzata alla tutela degli ecosistemi agroforestali.

 

Se vuoi seperne di più vai sul sito del progetto: Life+ Mgn

Eventi
Vedi tutti »

Domenica 7 Dicembre 2014

"Acqua saltellante sbarrata da bianchi massi e pozze ceh rispecchiano il cielo..."

Domenica 14 Dicembre 2014

Passeggiata e Brindisi con il Parco

“Un modo speciale per salutare gli escursionisti amici del Parco.Una passeggiata adatta a tutti, in uno dei luoghi più noti del Parco: il Passo Cantoniera che, con i suoi 1.007 m. slm, è il luogo ideale dove incontrarsi e trascorrere insieme una frizzante mattina invernale.”

Lunedì 22 Dicembre 2014

Laboratorio dedicato a bambini dagli 8 anni in su

Lunedì 29 Dicembre 2014

Ti aspettiamo al Centro Visite di Pietrarubbiaalle dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00.  Organizzeremo una degna accoglienza alla nostra cara Befana!!!Ricorda di portare con te un calzettone che non usi più….lo trasformeremo in una magica calza !!!! 
Laboratorio dedicato a bambini dagli 8 anni in poi.

Si propongono i principali tracciati e percorsi nel territorio del parco. Nella mappa la rete possibile con i restanti parchi regionali.

Gli itinerari sono tratti da "Guida Escursionistica" edita dal Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello edizione 2005.

Dall'unione di natura e cinema, dal desiderio di stimolare nei giovani la conoscenza per l’ambiente naturale e la biodiversità, nasce il progetto VIDEOPARCK

Scarica la nostra App per ricevere gli ultimi aggiornamenti e novità sul parco direttamente sul tuo Iphone!