E' pubblicata la gara a procedura aperta per l’affidamento dell’appalto del servizio di gestione del Parco Faunistico in località Pian dei Prati – Carpegna/Frontino.

Il Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello Prossimo importantissimo appuntamento il 6 novembre a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo, dove quest'anno avrà

luogo la cerimonia di conferimento della Cets ai nuovi parchi certificati nel 2013, tra cui 7 italiani: Parco nazionale Val Grande, aree 
protette dell'Ossola, Parco regionale Monte San Bartolo, Parco regionale Sasso Simone e Simoncello, Parco regionale del Conero,
Parco regionale Gola Rossa e Frasassi, Parco nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri – Lagonegrese.

 

ha ottenuto, il 6 novembre 2013 a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo, il riconoscimento legato al Turismo Sostenibile.

La  cerimonia di conferimento della Cets ai nuovi parchi certificati nel 2013 ha visto prottagonisti 7 italiani: Parco nazionale Val Grande, aree protette dell'Ossola, Parco regionale Monte San Bartolo, Parco regionale Sasso Simone e Simoncello, Parco regionale del Conero,Parco regionale Gola Rossa e Frasassi, Parco nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri – Lagonegrese.

 

La Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) è uno strumento metodologico ed una certificazione (non di qualità, ma di processo) che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile.

PROPOSTA DI PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2017/2019

L’Ente Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello indice il Concorso Fotografico denominato #ObiettivoParco  allo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio ambientale del territorio del Parco.

 

Sabato 28 Gennaio 2017 

avvolti dalla calda e magica luce del tramonto 
che si rispecchia sul candore fresco della neve
Possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini 

Escursione con guida ambientale Escursionistica, sui Prati sommitali del Monte Carpegna avvolti dalla calda e magica luce del tramonto che si rispecchia sul candore fresco della nevePossibilità di noleggio ciaspole e bastoncini 

 

L’Associazione d’la de’ Foss invita tutti
Venerdì 3 febbraio 2017 ore 21
presso il Museo Naturalistico di Pennabilli
per la proiezione del film del 2013 (durata 64 min.)
”Alta Via dei Parchi
Viaggio a piedi in Emilia Romagna”
di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna
Il film racconta il cammino di Brizzi da Berceto, in provincia di Parma, fino al Monte Carpegna, un itinerario di 500 chilometri che attraversa otto parchi naturali. 

Venerdì 3 febbraio 2017 

L’Associazione d’la de’ Foss invita tutti Venerdì 3 febbraio 2017 ore 21.00 presso il Museo Naturalistico di Pennabilli alla proiezione del film del 2013 (durata 64 min.)”Alta Via dei Parchi. Viaggio a piedi in Emilia Romagna”di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna. Il film racconta il cammino di Brizzi da Berceto, in provincia di Parma, fino al Monte Carpegna, un itinerario di 500 chilometri che attraversa otto parchi naturali. 

Paesaggi Migranti seleziona 4 artisti per partecipare ad una residenza dall’8 al 12 Marzo 2017 e coordinare uno dei percorsi laboratoriali che avranno luogo dal 22 al 31 Maggio 2017 a Pennabilli, nel cuore del Montefeltro e del Parco Sasso Simone e Simoncello.

Invia la tua candidatura ed una selezione dei tuoi lavori
entro il 19/02/2017 a paesaggimigranti17@gmail.com

Per saperne di più, visita il nostro sito web paesaggimigranti17.com 
e la nostra pagina facebook paesaggi migranti

Progetto promosso da un gruppo di giovani professionisti in collaborazione con Museo Naturalistico e Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Pennabilli (www.musss.it), Meeting Europeo of Design Students (www.meds-workshop.com) Artisti in Piazza - Festival internazionale di arti performative di Pennabilli (www.artistiinpiazza.com) Pro Loco Pennabilli (www.pennabilliturismo.it) e Chiocciola la casa del nomade (www.chiocciolalacasadelnomade.it)

Si propongono i principali tracciati e percorsi nel territorio del parco. Nella mappa la rete possibile con i restanti parchi regionali.

Gli itinerari sono tratti da "Guida Escursionistica" edita dal Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello edizione 2005.

La tua foto diventerà l'immagine del Parco Sasso Simone e Simoncello. Clicca qui per maggiori info

Scarica la nostra App per ricevere gli ultimi aggiornamenti e novità sul parco direttamente sul tuo Iphone!